L’isola di Phuket: mare, sole e relax

VIAGGIO organizzato a MARZO 2016 (periodo consigliato). In questa parte di THAILANDHIA si può andare fino ad aprile, poi i monsoni non permettono più di frequentare queste zone.

DURATA: 10 gg

BUDGET di spesa: € 1500,00 compresi extra

HOTEL SCELTO: KATATHANI (consigliato)

La scelta della spiaggia di KATA noi è determinata dalla mia personale volontà di trascorrere una vacanza in relax su una delle spiaggia più belle dell’isola ma in posizione strategica ( 15 km dalla punta sud di Phuket, 30 km dalla bolgia assoluta di PATONG, dove per me ha senso andare 1 sera in tutto giusto per vedere cosa succede li e relativamente vicino a tutti i luoghi più turistici.2016-03-07 09.44.10

 

2016-03-09 07.20.21

ESCURSIONI:

Consiglio di fare queste escursioni

  1. PHI PHI ISLANDS Paradiso terrestre. Sono moltissime le agenzie che propongono queste escursioni. Personalemnte ho apprezzato molto la tappa a BAMBOO ISLAND (che non fanno tutti)

  2. ….oltre alle tappe classiche MAYA BEACH, PHI PHI e MONKEY  e VIKING CAVE.

     

  3. PHANGNGA BAY o JAMES BOND ISLAND . Gita interessante ma consiglio di farla prima di PHI PHI perchè altrimenti si perde un po il gusto essendo la gita PHI PHI decisamente più bella. E’ una giornata in zone Lagunari in un mare torbido tra mangrovie e gite in canoa. E’ un volto totalmente diverso ma interessante…

  4. ROK ISLAND consigliata, un po lungo il viaggetto in barca per arrivarci ma è un altro paradiso terrestre. CONSIGLIO QUESTA COMPAGNIA: ADVENTURE-WORLD con guida anche in italiano, sono davvero bravi e organizzati.

  5. SURIN E SIMILAN molto belle ma davvero lontane. Personalemnte ho rinunciato. Dettaglio in più, a Marzo ci sono tantissimi cinesi che invadono le isole, quindi forse motivo in più per evitarle se si va in questa stagione.

2016-03-06 18.06.20

 

 

 

SAFARI con Elefanti: io ho preferito affittare un motorino e passare nella zona senza fare proprio il safari. Vedere picchiare gli elefanti con un uncino in mezzo agli occhi non è uno spettacolo piacevole!!!!!!

 

 

ALTRE ISOLE : Consiglio KORAL  ma in questa zona cioè la punta a sud di PHUKET, ci si può organizzare da soli, risparmiando molto e godendosi meglio la giornata e la zona. NON SERVE UNA GITA ORGANIZZATA!!!!!!! LA partenza con barchette locali è da RAWAI. Con 2000 bath andata e ritorno si può raggiungere l’isola e fermarsi quanto si vuole.

RAWAI : Consiglio un giretto in questo paesino di pescatori oltre che per le gite alle isole del sud, anche per una mangiatina di pesce dalle 19. Infatti i pescatori arrivano qui con il pescato del giorno.. da un lato della strada i banchetti di pesce fresco dove contrattare, di fronte i ristorantini che ve lo grigliano… carina la cosa. ASSAGGIARE IL PESCE ROSSO!!!!

 

THE BIG BUDDHA: tempio costruito dopo lo Tzunami in memoria delle vittime con la raccolta fondi aiuti mondiale.

2016-03-08 11.41.40 HDR2016-03-07 17.46.29

ULTIMO DETTGALIO….. I tramonti della Thailandhia entrano nel cuore e non li scordi più … Una magia!!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Booking.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: