L’aurora Boreale in Norvegia , il mio viaggio e CONSIGLI

L’Aurora Boreale in Norvegia , il mio viaggio e CONSIGLI!

DURATA : 5 giorni

QUANDO ANDARE: Il miglior periodo per vedere L’AURORA BOREALE in NORVEGIA è FEBBRAIO!

CLIMA: Solitamente in Febbraio le temperature medie sono intorno ai -25 ma il pianeta si sta surriscaldando e quindi noi non abbiamo mai sofferto freddo ( la punta massima ha raggiunto – 17). Il freddo è comunque diverso e più sopportabile. Durante le escursioni vengono fornite le tute termiche quindi niente paura.

ABBIGLIAMENTO: Noi abbiamo scelto un bel mix tra lana 100% e tessuti tecnici a strati alternati. E’ stata una scelta vincente!!! ESEMPIO: Canottiera (della nonna!!!) di lana sottile sulla pelle + Micro pile Intimo + Maglione lana 100% + pile (questi ultimi potete anche invertirli) + giacca da sci. Guanti preferibilmente Muffole così le dita non si congelano e CAPPELLO OBBLIGATORIO!  Calze 2 paia di lana o tecniche + calzamaglia intima micro pile + pantaloni da sci. NON AVRETE FREDDO!!!!

BUDGET e ORGANIZZAZIONE: Pianificato 1 mese prima in totale autonomia Spesa totale inclusi gli extra 1000,00 €

DESTINAZIONE : TROMSO + 1 giorno a OSLO

img_0343

DIARIO DI VIAGGIO E CONSIGLI

GIORNO 1 : Partenza da Milano MXP  con volo Su OSLO ( in fase di prenotazione guardare anche con scalo a Copenaghen, spesso si trovano offerte anche con questo scalo).

Personalmente i voli li cerco sempre sul sito SKYSCANNER  perchè permette di guardare velocemente le partenze in un calendario a tendina divise per mese … ottimo davvero!!!

Arrivo in serata a TROMSO e pernottamento.

Aurora Boreale in Norvegia : Scelta dell’alloggio

Tromso è una cittadina davvero piccola che si visita a PIEDI. Vi sono diverse strutture alberghiere. L’hotel RADISSON BLU è ottimo e centralissimo. Colazioni super abbondanti, a detta degli amici italiani conosciuti durante la vacanza. Io e la mia amica Clem abbiamo scelto invece l’Hotel Comfort Hotel Xpress (recensioni cliccando sul sito). Buono senza troppe pretese ma super pulito e personale davvero gentile. Certo la colazione non era inclusa ma alla fine abbiamo potuto apprezzare al nostra scelta tra un cappuccino Norvegese e un Bombolone alla crema nei bar appena fuori dall’hotel!

COSA VEDERE A TROMSO

  • La cattedrale TROMSO DOMKIRKE
  • La cattedrale moderna ISHAVSKATEDRALEN + CABLE CAR ( noi non siamo riuscite a salire perchè era in manutenzione ma assolutamente da fare)
  • La Biblioteca
  • MUSEI: della scienza – e d’arte moderna (se avete tempo sono da fare)

La città si gira a piedi in mezza giornata!!! In alternativa i mezzi sono stra-organizzati e stra-comodi!! La Norvegia è un paese ben organizzato che funziona!

Aurora Boreale in Norvegia : RIGOROSAMENTE CON le Guide organizzate.

A Tromso ci sono davvero agenzia ad ogni angolo e per nulla  a buon mercato, ma del resto siamo in Norvegia ovvero nel paese più caro d’Europa! In media una buona escursione organizzata costa tra i 120 e i 150 € .

Premetto che su 3 tentativi solo l’ultima sera siamo riuscite finalemnte a vedere l’AURORA BOREALE.

Consiglio vivamente di prenotare da casa prima di partire con l’agenzia perchè si rischia di non trovare la disponibilità poi in loco!!!!

Noi abbiamo scelto ARTIC EXPLORERS  . Non potevamo scegliere meglio. La guida Aurore! Chi meglio di lei ! Un nome una garanzia!!!  In una serata di NEVE è’ riuscita, senza perdersi d’animo a portarci nell’unico punto sereno e li, come per magia uno degli spettacoli migliori del 2016, con tanto di cena con falò ! Spettacolo che nessun altro ha visto quella sera. Foto ben fatte e ricevute subito il giorno seguente! Solo con le guide si può vedere l’aurora Boreale in Norvegia e sono ben organizzati. Investimento necessario.


Dato che le “spedizioni” partono alle 17, durante il secondo e  terzo giorno abbiamo abbinato delle altre attività (9:00 am – 16 pm).

Con la stessa agenzia abbiamo fatto l’escursione nel FIORDO. Bella e rilassante giornata tra neve, stoccafisso e paesaggi incantevoli

 

 

Ci tengo a segnalare anche questa agenzia: Lyngsfjord Adventure

Esperienza consigliata se cercate slitta con i cani, renne o passeggiate notturne alla ricerca dell’aurora boreale. Sono organizzati, puntuali e gentili…

E tra i più pubblicizzati in loco.

Questo è un “vero” campo Sami con tanto di tende tipiche e ambientazione. Forse turistico ma per noi trascorrere la notte nello chalet in totale contatto con la natura è’ stato un posto magico. Se visitate Tromso forse una puntatina qui può essere una bella esperienza.

ULTIMA TAPPA : OSLO

Qui di seguito il link del nostro DIARIO DI VIAGGIO tra imprevisti e sensazioni a caldo… un modo divertente di conoscere due amiche pazze alla ricerca dell’Aurora Boreale in Norvegia!

Booking.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: